Regione Lombardia

Gruppi di Cammino

Pubblicato il 15 marzo 2019 • Sport

Dopo la pausa invernale sono riprese, dallo scorso mese di febbraio, complici anche le belle giornate, le camminate del mattino sempre nei giorni di martedì e venerdì con partenza dalla Piazza del Comune alle ore 8:30.

Il gruppo dei camminatori pomeridiani, attività che peraltro non si è mai fermata durante l’inverno, è invece impegnato il lunedì ed il mercoledì con appuntamento alle ore 14:00 dal piazzale del campo sportivo comunale.

Una positiva esperienza iniziata ai primi di ottobre dello scorso anno in collaborazione con ATS Valpadana, Comune di Castelverde, Aido ed altre associazioni del territorio che coinvolge tutte le persone che vogliono fare movimento all’aria aperta, secondo la propria andatura, per trarre giovamento fisico e contrastare fattori di rischio legati a diverse patologie.

Tutti possono partecipare, senza limiti di età per vivere anche un momento aggregativo. I gruppi sono accompagnati da persone preparate, i “walking leader” che garantiscono un supporto durante le camminate. Tra i camminatori di Castelverde segnaliamo la costante presenza di alcuni ospiti della locale Fondazione Opera Pia accompagnati dalle loro educatrici.

I camminatori hanno anche opportunità di partecipazione ad altre iniziative organizzate in particolari occasioni come è capitato alla recente Corsa Rosa in Cremona con la presenza di un nutrito numero di camminatori di Castelverde.

L’invito è quello di partecipare il più numerosi possibile: è sufficiente presentarsi nei giorni ed orari indicati per unirsi al gruppo di cammino.