Competenze
L’URP garantisce ai cittadini l’accessibilità alle notizie che riguardano l’attività dell’Ente, attraverso il coordinamento e la gestione delle informazioni, assicurando l'omogeneità e l'uniformità delle stesse.L'attività dell'URP è al servizio di tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, delle collettività e degli enti pubblici e privati, nazionali e stranieri.
L’URP ha quindi la funzione di:
-
Rendere disponibili e fornire informazioni relative all'attività della Provincia, ai servizi e alla struttura dell'Amministrazione.
-
Favorire l'esercizio del diritto di informazione sul procedimento amministrativo, di partecipazione allo stesso e di accesso ai documenti amministrativi di cui alla legge 7 agosto 1990 n. 241.
-
Promuovere la partecipazione dei cittadini, singoli, associati e delle imprese.
-
Sostenere processi di ascolto, tesi alla individuazione dei bisogni e delle esigenze della comunità amministrata.
-
Promuovere i processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati.
-
Diffondere la conoscenza delle disposizioni normative e amministrative.
-
Verificare la qualità dei servizi e il gradimento degli stessi.
Tipo di organizzazione
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2023, 15:04